"Gentile redazione,

la vicenda che vede vittima-protagonista Paolo Palumbo non può lasciare indifferenti. Richiede un intervento immediato di un organismo istituzionale che sappia ascoltare e parlare con voce ferma e determinata su quale strada percorrere per raggiungere l’obiettivo.

Il ragazzo non può essere lasciato solo, occorre che si facciano carico della situazione l’Ordine dei Medici provinciale di Oristano e quello regionale.

Paolo Palumbo chiede di poter accedere a una cura sperimentale che sta dando dei risultati positivi in altri Paesi. Affinché possa raggiungere questa opportunità sono necessari dei passi significativi da parte di più Istituzioni. Il giovane chef ha assunto una posizione durissima. Da otto giorni digiuna costringendo il suo organismo peraltro già logorato dalla malattia in uno stato di prostrazione.

Occorre intervenire subito garantendo al giovane il sostegno delle Istituzioni maggiormente titolate a raccogliere e valutare le sue richieste. Sono convinta che davanti a un impegno formale da parte dell’Ordine dei Medici la vicenda può avere una positiva svolta.

Lasciare questo giovane da solo a combattere non è un bel segnale per la nostra società. Troppo spesso i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica sono costretti a far sentire la loro voce con gesti dimostrativi estremi. In questo caso è impossibile continuare a far finta di nulla".

Maria Grazia Caligaris - presidente dell’associazione "Socialismo Diritti Riforme"

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata