Dopo la sconfitta con la capolista Selargius l'Ariete Mareblu Oristano ritorna alla vittoria nel Campionato di serie "C" femminile.

Nella 14esima giornata ha battuto le ospiti dello Sporting Su Planu con il punteggio di 3 a 1 e parziali di 18/25, 26/24, 25/17 3 25/22.

Non è stata nemmeno una vittoria facile perché le ragazze del coach Marco Locci si sono presentate davanti al pubblico di casa, del PalaTharros, incerottate e con assenze.

Si rientra dopo la pausa di campionato e gli effetti si sono visti subito.

Un primo set "sonnolento" ha permesso alle ospiti di portare a casa un set da lasciare senza parole. Tre minuti per guardarsi in faccia e al PalaTharros si è vista un'altra partita.

Le ragazze di Marco Locci si svegliano lentamente e lentamente il secondo set finisce punto a punto fino al 26 a 24 per le arietine.

Terzo e quarto quasi da accademia, con brevi pause di stanchezza, ma la chiusura del match sul 3 a 1 che riporta il sorriso in casa delle oristanesi.

Tutto certificato nelle dichiarazioni di coach Locci. "Non siamo rimasti sorpresi dallo Sporting Su Planu - spiega Locci - compagine che dall'inizio del torneo ha avuto una sua crescita migliorando la rosa con un libero e una palleggiatrice di esperienza. Sicuramente più competitive rispetto alla prima parte del campionato. L'Ariete arriva da un periodo decisamente travagliato, infortuni e malattie, che stiamo comunque cercando di superare. Cosa è cambiato alla ripresa del secondo set? Semplice. Ci siamo guardati in faccia, abbiamo capito che era ripreso il campionato, piccoli accorgimenti nelle fasi di gioco fondamentali e i risultati ci hanno dato ragione. Più concrete in fase di ricezione, la mano in attacco è stata più pesante e il calo di gioco delle avversarie ha fatto il resto. E' stata una Ariete di carattere che ha messo da parte i "cerotti" e con molta pazienza proseguiamo nel nostro cammino che ci vede comunque ai vertici del torneo. Prossimo impegno, Sabato 10 Febbraio a Serramanna per un impegno comunque importante malgrado la loro classifica." L'Ariete Mareblu consolida il terzo posto in classifica a quota 32 a due soli punti dall'Orion volley di Sassari.
© Riproduzione riservata