Us Open, nella notte Sinner affronta Zverev per un posto nei quarti di finale
L’ottavo più equilibrato: due anni fa vinse il tedesco, ma da allora tante cose sono cambiatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Come due anni fa. Jannik Sinner contro Alexander Zverev per un posto tra i migliori otto nell’ultimo Slam stagionale, gli Us Open in corso a New York.
Nel 2021, anno di grazia di Zverev, vinse il tedesco. Ma il giovanissimo azzurro è cresciuto e ora tante cose sono cambiate, tanto che l’altoatesino parte, seppur di poco e nel contesto di un match equilibrato, con i favori del pronostico.
C’è un altro italiano che oggi è impegnato negli ottavi di finale a Flushing Meadows: per Matteo Arnaldi, classe 2001, il compito è proibitivo. Il tennista ligure il suo torneo lo ha già vinto, entrando per la prima volta tra i primi 16 di uno Slam e facendo l’ingresso nella top 50 del ranking mondiale. Oggi affronta Carlos Alcaraz, assieme a Djokovic il grande favorito del torneo.
Già delineati i due quarti della parte bassa del tabellone: Djokovic affronterà l’americano Fritz, poi c’è il derby statunitense tra Tiafoe e la nuova giovane stella del tennis mondiale, Shelton.
(Unioneonline/L)