Roland Garros, impresa Gigante: batte Tsitsipas e va al terzo turno, avanti Musetti e Paolini
La favola del numero 167 al mondo. Avanti gli altri azzurri e Alcaraz, Sinner giovedì con Gasquet(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Impresa di Matteo Gigante, che alla sua prima partecipazione al Roland Garros si regala una vittoria con Stefanos Tsitsipas e vola al terzo turno.
L’azzurro, numero 167 al mondo, ha superato le qualificazioni e al primo turno ha piegato il libanese Hassan. Oggi si presentava in campo quasi come vittima sacrificale al cospetto del greco, che seppur non in un momento di forma smagliante è pur sempre numero 20 al mondo e a Parigi ha fatto finale.
Il 23enne romano si è imposto per 6-4, 5-7, 6,2, 6-4. Al terzo turno se la vedrà con Ben Shelton.
Avanzano senza problemi Lorenzo Musetti (6-4, 6-0, 6-4 a Galan) e Jasmine Paolini (6-3, 6-3 a Tomljanovic. Al terzo turno sfideranno rispettivamente l’argentino Navone e l’ucraina Starodubtseva. Avanti anche Carlos Alcaraz, che perde un set con Maroszan ma lo doma facilmente negli ultimi due.
Domani secondo turno per gli altri 4 italiani in gara: Jannik Sinner potrebbe battezzare l’ultima partita in carriera del beniamino di casa Richard Gasquet, poi c’è il derby tra Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli, nel femminile Elisabetta Cocciaretto affronta Alexandrova.
(Unioneonline)