Alghero, al Mondiale di Tennis in carrozzina Italia battuta dall’Argentina
Domani gli azzurri sfidano la Corea
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La World Team Cup Wheelchair Tennis dell’Italia non si è aperta nel migliore dei modi. Gli azzurri della categoria Men, inseriti nel gruppo C, hanno incassato un netto 3-0 per mano dell’Argentina, tra le squadre favorite per il successo finale.
Sui campi del Resort Baia di Conte, ad Alghero, Luca Spano (numero 96 Itf) si è arreso 6-1 6-1 ad Agustin Ledesma (20) nel primo singolare, mentre Luca Arca (48) ha perso 6-2 6-0 con Gustavo Fernandez (4) nel secondo. In doppio, la coppia Luca Arca-Antonio Cippo (95) è stata sconfitta 6-4 6-2 da Ledesma ed Ezequiel Casco.
Domani, alle 9.30, l’Italia tornerà in campo per misurarsi con la Corea del Sud, battuta 3-0 dal Giappone nella gara d’esordio. Nonostante la sconfitta incassata dai coreani contro i nipponici, quella di domani non sarà un’impresa semplice per gli azzurri, che tuttavia lotteranno per ottenere una vittoria preziosissima. Un successo blinderebbe il terzo posto nel girone e garantirebbe la permanenza dell’Italia nel gruppo mondiale per il 2022.
Il programma - Giovedì, invece, si giocheranno Italia-Giappone e Argentina-Corea del Sud, incontri che chiuderanno la prima fase. A quel punto, le prime di ciascun girone giocheranno poi per aggiudicarsi i posti dal primo al quarto; le seconde si sfideranno per quelli dal quinto all’ottavo; le terze dal nono al dodicesimo e le quarte dal tredicesimo al quindicesimo. Domenica 3 ottobre, infine, si giocheranno le finali delle categorie Men, Women, Quad e Junior.