Il primo stage del 2019 della nazionale U17 femminile di pallamano è ormai alle porte e nella lista delle diciotto convocate dallo staff tecnico azzurro spiccano tre giocatrici dell'Hac Nuoro.

Si tratta del centrale Valentina Davoli, dell'ala destra Luisella Podda e del portiere Martina Sitzia, ormai punti fermi della nazionale guidata da Ljljana Ivaci, Adele De Santis ed Elena Barani.

Una chiamata che conferma la bontà del lavoro svolto dalle tre nuoresi, che nonostante l'età sono già protagoniste nel campionato nazionale di A2 con la maglia dell'Hac, capolista del girone A col miglior attacco e la miglior difesa benché disputi il torneo con un roster giovane e competivo.

Le azzurrine convocate si alleneranno a Roma, dall'11 al 16 febbraio prossimi, nel Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito.

L'obiettivo è trovare subito la quadratura del cerchio in vista dell'importante appuntamento internazionale che l'Italia affronterà dal 2 al 12 agosto 2019, quando, da paese ospitante, disputerà l'Ehf Championship a Legnano Sabbiadoro e si misurerà con le coetanee di Polonia, FYR Macedonia, Bielorussia e Azerbaijan.
© Riproduzione riservata