Promette bene, il weekend pongistico. Tra venerdì e sabato tre partite, con un derby, e tante speranze, così la prima di ritorno minaccia di stravolgere le classifiche dei massimi campionati.

Inizia venerdì la Marcozzi, a Torino. I campioni d'Italia del Cus Torino, perso l'egiziano Assar Khalid, fanno meno paura, anzi rendono qualcosa alle quattro squadre che gli stanno davanti. La Marcozzi ha assaporato il primato in classifica, ma nell'ultimo turno, battuta dal Castelgoffredo, ha fatto un passo indietro. Tanto basta per coltivare il desiderio di tornare davanti a tutti.

Sabato a Norbello, la ormai tradizionale doppietta in contemporanea, insieme in due tavoli separati, le squadre maschile e femminile. Per la A1 maschile, Norbello-Carrara. Rotto il ghiaccio con tre punti in due partite, il Norbello ha di fronte un avversario non da poco. Eppure, facendo lo sgambetto a uno tra Crotti e Baciocchi, rispettivamente numero 1 e 4 d'Italia, la strada verso la sorpresa potrebbe inaspettatamente aprirsi.

Derby al femminile. Norbello-Zeus Quartu, nel maggio 2014 fu una storica finale scudetto,. Oggi di quelle protagoniste è rimasta la sola Wej Jian, che ha tra l'altro cambiato casacca (dalla Zeus allora campione d'Italia al Norbello). E gli obiettivi, per entrambe, sono diversi rispetto ad allora: tranquilla salvezza e playoff scudetto. Considerando la salvezza un fatto ormai acquisito, è il caso di dire che si gioca per un posto nella Top Four, con Norbello terzo e Zeus quinta con due punti in meno.
© Riproduzione riservata