Ora che la regular season è in dirittura d'arrivo, ogni partita è decisiva o quasi, e si affronta con bilancino e calcoli alla mano. Intanto, nel torneo di A1 maschile, cambia tutto dopo il ritiro del Mugnano.

La Marcozzi è già nei playoff, può giocare per il secondo posto, che offre il vantaggio di garatre delle semifinali in casa. Il Norbello è vicino al traguardo salvezza, e il calendario sembra offrirgli una mano, oltre il Mugnano, ritirato, retrocede in A2 una sola squadra. Venerdì la Marcozzi è ospite del TT Torino, ovvero l'ultima in classifica. La squadra di Poma può staccare il Carrara impegnato a Castelgoffredo e gestire le ultime difficili partite.

Il Norbello può approfittarne: sabato alla Palestra Comunale arriva il Cus Torino, campione d'Italia in carica ma in caduta libera, con cinque sconfitte di fila e l'organico incompleto.

In A1 femminile, arriva venerdì a Quartu il Castelgoffredo. La Zeus, quasi salva, nutre poche speranze contro la capolista. Nelle zone alte iniziano gli scontri diretti, il turno è favorevole al Norbello, sabato nell'ormai classica doppia partita in contemporanea (A1 maschile e femminile). Contro il Vallecamonica dell'ex Marina Conciauro, ultimo in classifica, la vittoria serve per consolidare il terzo posto, poi il calendario diventerà più severo.
© Riproduzione riservata