Ci sarà pure il clima festivo dell'Epifania, ma dove si gioca a tennistavolo si fa veramente sul serio. Ultima di andata nei due massimi tornei e piatti certamente appetibili. A Castelgoffredo si gioca per il primato della A1 maschile, nello scontro diretto con la Marcozzi. A Norbello match con vista playoff, in palio il terzo posto della A1 femminile, che si contendono la squadra di casa e la Bagnolese.

Non meno importanti le sfide in chiave salvezza del Norbello uomini e della Zeus Quartu.

Il big match di Castelgoffredo è tra le due capolista. La Marcozzi vi arriva con i suoi tre giocatori classificati tra i primi dieci in Italia. Tomasi è numero 3, Massarelli e Di Marino rispettivamente 7 e 9. I lombardi oppongono due giocatori che al momento non sbagliano un colpo, Qian Cheng e Rech Dal Dosso, numero 5 nelle classifiche, oltre lo junior Bressan.

Finalmente al completo il Norbello può pensare di abbandonare l'ultimo posto, l'occasione è offerta dal match interno (ore 18,30) con il TT Torino, che schiera tre giovani emergenti (Pinto, Piccolin e Frigiolini).

Contemporaneamente, c'è la gara femminile tra Norbello e Bagnolese, con in palio il terzo posto. Farladanska e Wej Jian dovranno sopperire l'assenza di Bagina. Il team mantovano non è imbattibile ma Semenza, Steshenko e LIan Yuqi non vanno sottovalutate. Occasione anche per la Zeus Quartu, nel match interno con Novara (ore 18) ultimo in classifica. Le vice campionesse d'Italia possono staccarsi dalla zona pericolosa e proporsi in chiave playoff.
© Riproduzione riservata