Secondo successo per la Raimond Sassari. Verdeazzurro fermata dal Romagna
Una vittoria e una sconfitta per le squadre sassaresi nel campionato maschilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il calendario della quarta giornata dell'A2 maschile di pallamano ha regalato al pubblico sassarese la possibilità di assistere alle sfide interne giocate da Raimond e Verdeazzurro. Il parquet del PalaSantoru ha ospitato prima l'incontro tra quest'ultima e il Romagna, uscito vincitore col punteggio di 20-33. I ragazzi allenati da Patrizia Canu e Patrizia Cossu, dopo aver chiuso il primo tempo in crescita ma ancora sotto di quattro lunghezze (8-12), hanno prolungato il tentativo di rimonta anche nella ripresa, fino a portarsi sul 17-18 al quarantaduesimo.
Poi alcuni minuti difficili, che hanno visto la Verdeazzurro innervosirsi mentre gli ospiti tentavano l'allungo, concretizzatosi negli ultimi dieci minuti di gioco, in cui il Romagna è riuscito ad accumulare un gap incolmabile.
Nonostante la sconfitta, positiva la prova del portiere Munda, autore di una serie incredibile di efficaci parate, e di Cherosu e Pavel, che hanno messo a referto rispettivamente cinque e sei reti. I sassaresi sono quintultimi, con due punti all'attivo, in compagnia di Ambra, Modena e Camerano.
RAIMOND - Al sesto posto, invece, è balzata la Raimond, che davanti al proprio pubblico ha liquidato con un netto 37-23 la pratica 2 Agosto Bologna. Contro il fanalino di coda del girone, gli uomini di coach Passino hanno subito indirizzato la gara a proprio favore e hanno gestito la partita senza correre rischi. Sugli scudi Cantore e Pinnonen, entrambi in doppia cifra con dieci reti, e Cuccu, sempre attento e molto concreto. Da sottolineare anche la prestazione di Andrea Delogu, classe 2003, prodotto del vivaio della Lions Sassari, che ha ripagato la fiducia avuta dal tecnico rossoblù siglando i primi due gol ufficiali nel campionato nazionale di A2.