Sconfitte per Hac Nuoro e Verdeazzurro. In Supercoppa due commissari sardi
Male le due compagini sarde di A2 maschilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due sconfitte, entrambe con quattro gol di scarto, per l'Hac Nuoro (27-23) e la Verdeazzurro (31-27), impegnate rispettivamente a Casalgrande e Parma nella tredicesima giornata dell'A2 maschile di pallamano, ultimo appuntamento del 2020 per entrambi i sodalizi sardi. I nuoresi di coach Radu, battuti 27-23 sul campo della Casalgrande Padana, avevano chiuso il primo tempo sotto di due (12-14), ma nonostante la buona prestazione di capitan Seddone, top scorer dell'incontro con otto reti totali, nella ripresa non sono riusciti a cambiare le sorti dell'incontro e hanno visto i padroni di casa raddoppiare il gap. A segno quattro volte, tra i nuoresi, Corrias e Orsini, due reti per Carta, Maddanu e Hrincu e, infine, una marcatura per Guinci.
La Verdeazzurro, a Parma, ha sfiorato una clamorosa rimonta dopo aver chiuso il primo tempo sotto 18-11. La rincorsa dei sassaresi, che al 46' avevano perso Bianco per somma di due minuti, si è fermata sul 31-27. E proprio Bianco, autore di sei reti, era stato trai più attivi in avanti, meglio di lui solo Piatti (7). Bene Cherosu (4), il trio Delogu, Lampis, Melidoro (3) e Sanna (1).
SUPERCOPPA DAY - Intanto al palazzetto di Chieti, "La casa della pallamano", si è svolto il Supercoppa Day. Ad aggiudicarsi il trofeo femminile è stato, per la quinta volta nella storia, il Salerno, che ha sconfitto il Cassano Magnago 33-17. Quello maschile, invece, è andato al Conversano, che ha superato il Bolzano ai rigori. Il tutto si è svolto sotto lo sguardo attento di due commissari speciali della Supercoppa, per la prima volta entrambi sardi. Seduti al banco, durante le gare, c'erano il cagliaritano Pino Nasca e il sassarese Riccardo Cozzula, che hanno alle spalle una lunga e proficua carriera da arbitri.