Due sconfitte, entrambe con quattro gol di scarto, per l'Hac Nuoro (27-23) e la Verdeazzurro (31-27), impegnate rispettivamente a Casalgrande e Parma nella tredicesima giornata dell'A2 maschile di pallamano, ultimo appuntamento del 2020 per entrambi i sodalizi sardi. I nuoresi di coach Radu, battuti 27-23 sul campo della Casalgrande Padana, avevano chiuso il primo tempo sotto di due (12-14), ma nonostante la buona prestazione di capitan Seddone, top scorer dell'incontro con otto reti totali, nella ripresa non sono riusciti a cambiare le sorti dell'incontro e hanno visto i padroni di casa raddoppiare il gap. A segno quattro volte, tra i nuoresi, Corrias e Orsini, due reti per Carta, Maddanu e Hrincu e, infine, una marcatura per Guinci.

La Verdeazzurro, a Parma, ha sfiorato una clamorosa rimonta dopo aver chiuso il primo tempo sotto 18-11. La rincorsa dei sassaresi, che al 46' avevano perso Bianco per somma di due minuti, si è fermata sul 31-27. E proprio Bianco, autore di sei reti, era stato trai più attivi in avanti, meglio di lui solo Piatti (7). Bene Cherosu (4), il trio Delogu, Lampis, Melidoro (3) e Sanna (1).

SUPERCOPPA DAY - Intanto al palazzetto di Chieti, "La casa della pallamano", si è svolto il Supercoppa Day. Ad aggiudicarsi il trofeo femminile è stato, per la quinta volta nella storia, il Salerno, che ha sconfitto il Cassano Magnago 33-17. Quello maschile, invece, è andato al Conversano, che ha superato il Bolzano ai rigori. Il tutto si è svolto sotto lo sguardo attento di due commissari speciali della Supercoppa, per la prima volta entrambi sardi. Seduti al banco, durante le gare, c'erano il cagliaritano Pino Nasca e il sassarese Riccardo Cozzula, che hanno alle spalle una lunga e proficua carriera da arbitri.
© Riproduzione riservata