Rugby Serie B, giro di boa per Amatori Alghero e Capoterra
Si disputa domani pomeriggio la dodicesima giornata del campionato nazionale di serie B, primo turno del girone di ritorno. Dopo la vittoria con bonus di sette giorni fa contro il Parma (26-17), l'Amatori Alghero (ottavo in classifica) torna all'Arena del Sole, in località Baddelonga-Russeglia, dove attende la visita della terza forza del girone 1, il Sondrio Sertori.
Non sarà una sfida agevole per Anversa e compagni, che vogliono proseguire nella favorevole tradizione stagionale, che li vede sempre vincenti quando giocano in casa. Il Sondrio, alla seconda trasferta consecutiva, arriva nell'Isola dopo il 35-24 subito contro la capolista Parabiago. Arbitrerà il signor Cesare Onori.
Sorride l'Amatori Capoterra, che occupa la sesta piazza del campionato dopo due vittorie consecutive. Dopo il successo casalingo nel derby regionale, è arrivato anche l'8-47 rifilato in Piemonte al fanalino di coda Amatori Novara. I ragazzi di Juan Sebastian Francesio vanno a far visita al Biella, terzultimo dopo il 28-32 subito a domicilio per mano del Cus Milano. All'andata, gli isolani si imposero per 30-22.