Torna il capitano Sergio Parisse nel sedicesimo che venerdì a Shizuoka, in Giappone, vedrà gli Azzurri affrontare il Sudafrica ai Mondiali.

Il ct Conor O'Shea ha annunciato la formazione in conferenza: conferma con la maglia numero 15 per Matteo Minozzi dopo la gara giocata contro il Canada. Sulle ali agiranno Tommaso Benvenuti e Michele Campagnaro, mentre la coppia di centri sarà di stampo Benetton con Jayden Hayward e Luca Morisi.

In mediana torneranno Tommaso Allan e Tito Tebaldi. A guidare sul campo l'Italrugby Sergio Parisse che diventerà l'italiano più presente di sempre a un campionato del mondo grazie a 15 presenze.

Completano il reparto in terza linea Jake Polledri e Braam Steyn.

"Sarà importante avere l'attenzione alta per tutto il match e non concedere occasioni agli avversari", ha sottolineato O'Shea. Sulla stessa lunghezza d'onda il capitano Parisse: "È una partita che aspettiamo da molto tempo. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo battendo Namibia e Canada. Per provare ad entrare nella storia dovremo mantenere la concentrazione sempre alta".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata