Riparte domani la stagione rugbystica dell'Amatori Alghero, che alle 14.30 sarà impegnato sul campo di casa contro il Novara, per il recupero del match valido per la settima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B, non disputato il 6 dicembre.

Sfida da vincere per i padroni di casa, che hanno una ghiotta occasione di risalire posizioni in classifica, ospitando il fanalino di coda del torneo. Saldate tutte le penalizzazioni, l'Amatori si trova a quota 9 punti, mentre i piemontesi ne hanno raccolto appena uno.

Una bella affermazione sarebbe il miglior viatico per presentarsi poi al derby isolano in casa dell'Amatori Capoterra, programma per domenica 17 gennaio, giornata della ripresa ufficiale del campionato.

Intanto, il sodalizio algherese ha annunciato di aver trovato l'accordo per il rinnovo triennale del contratto con l'allenatore-giocatore Marco Anversa. "Mi sento felice e orgoglioso per l'opportunità che la società mi sta dando", ha dichiarato la 35enne apertura di Viadana. "Qui ad Alghero ho la fortuna di allenare quelli che sono i miei compagni di squadra e amici. Mi sto trovando molto bene nell'attività che sto portando avanti insieme a tutto lo staff e ai miei giocatori, in special modo quelli che vestono la maglia dell'Amatori da tantissimi anni, uno fra tutto Hogert Paco leader della mischia e allenatore di tutto il pacchetto", ha concluso Anversa.
© Riproduzione riservata