Dopo cinque anni la Catalana Alghero Baseball & Softball ha un nuovo presidente, Pierpaolo Deriu, che succede a Salvatore Meloni. Quest'ultimo ricopre ora il ruolo di vice presidente, mentre quelli di segretario e amministratore vanno a Michele Sechi. Antonio Contini, già coach e giocatore, entra invece nel direttivo sportivo del settore baseball e, oltre a collaborare con lo staff tecnico, farà da tramite tra la dirigenza e settore baseball.

Deriu, il nuovo numero uno della Catalana, ha ricoperto per quindici anni incarichi dirigenziali nel sodalizio algherese, prima sotto la presidenza di Giuseppe Correddu e poi, come detto, di Meloni. Ma non solo, poiché vanta una lunga carriera sportiva iniziata, proprio nella Catalana, all'età di dieci anni, nel 1975. Dopo la trafila nelle categorie giovanili ragazzi, cadetti e juniores, è approdato in prima squadra, in cui è rimasto fino al 2019, quando ha appeso il guantone al chiodo.

Al momento il club algherese milita nella serie B di baseball, campionato nazionale, e nella B di softball, regionale, e da anni porta avanti una fruttuosa e intensa collaborazione con la società Tigri Alghero del presidente Salvatore Cherchi, che si concentra invece sullo sviluppo del fiorente settore giovanile.
© Riproduzione riservata