Brutta sconfitta per la Promogest, oggi pomeriggio a Quartu nell'ottava giornata di andata del girone sud di A2 di pallanuoto. Non tanto per il risultato finale (8-5 a favore della vicecapolista Arechi), quanto per "la totale assenza di determinazione e spirito di squadra", ha rimproverato a fine gara il tecnico, Marcello Pettinau. Che non salva nessuno, tranne il portiere Bartolucci, bravo a parare i rigori di Brgulian e Postiglione, rispettivamente nel secondo e nel quarto tempo, e innescare alcune controfughe.

Ma dopo un avvio quasi alla pari (3-2), il secondo tempo (0-2) aveva già sancito le forze in campo. Errori e mancanza di iniziativa hanno lasciato campo libero all'Arechi. E la vittoria di misura del quarto parziali è servita solo a rendere meno pesante una sconfitta che avrà ripercussioni non solo sulla classifica. "Dobbiamo lavorare di più, aumenterò le sedute in acqua", è l'annuncio di Pettinau, "da oggi sono tutti sotto esame".

Promogest: Bartolucci, Maresca, Guidi, Rinaldi, Curgiolu, Fois, Pagliara, Vuleta 2, Namar, Calli 1, Gaffuri 2, Baldinelli, Deidda. All. Pettinau

Parziali 3-2, 0-2, 2-3, 0-1
© Riproduzione riservata