Se il buongiorno si vede dal mattino, "le prime settimane di mercato della Raimond lasciano presagire la volontà della società sassarese di costruire una corazzata in vista del prossimo campionato di A1 maschile di pallamano. Il nuovo arrivato, presentato oggi dal sodazio guidato dalla presidente Luana Morreale, è l'ala sinistra, ex Fondi, Giovanni Nardin.

Alla corte del tecnico Luigi Passino arriva un giocatore molto giovane, nato a Oriago (Venezia) nel 2000, ma con due anni di esperienza A1 alle spalle.

Nardin, con il suo Oriago, aveva ottenuto due promozioni consecutive, dalla B all'A1, e debuttato nella massima serie, categoria che ha mantenuto nonostante la retrocessione della sua squadra grazie al Fondi, con cui ha disputato l'ultima stagione.

Nell'ultimo anno, inoltre, ha avuto modo di vestire la maglia azzurra della nazionale U19, con cui nell'agosto del 2018 ha giocato e vinto da protagonista l'Ehf European Championship di Tbilisi (Georgia).

"Giovanni Nardin non è una scommessa ma una certezza. Quando abbiamo pensato al ruolo di ala sinistra, lui è stato una delle prime opzioni", ha sottolineato il direttore sportivo, Andrea Giordo. "Viene da due anni da titolare in A1, siamo certi dell'apporto che darà alla nostra causa".

Grande soddisfazione ed entusiasmo anche da parte del giocatore, che non ha nascosto le proprie ambizioni: "darò il 100% per arrivare il più in alto possibile, inoltre giocare con atleti più esperti favorirà la mia crescita. Il progetto della Raimond mi ha intrigato moltissimo, è una società che vuole ottenere grandi risultati fin da subito. Non vedo l'ora di cominciare".
© Riproduzione riservata