Con un pareggio per 24-24 agguantato a tre secondi dalla sirena si è aperta la stagione 2020/2021 della Raimond Sassari, tra le compagini più quotate della massima serie maschile di pallamano per la vittoria del tricolore.

Una partita tesa ed equilibrata, quella giocata al PalaSantoru contro il Trieste. Nel primo tempo, a siglare il gol del pari a una manciata di secondi dalla sirena erano stati gli ospiti, che erano così riusciti ad andare a riposo sul 12-12. Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno sofferto di più, "loro sono stati bravi a tenere bassi i ritmi e noi ci siamo innervositi", ha poi spiegato coach Luigi Passino. È stato così che a cinque minuti dalla fine i turritani si sono ritrovati sotto di tre, e solo una reazione di orgoglio ha permesso loro di dare un ultimo colpo di coda per agganciare gli ospiti sul 24-24 trasformando in un punto che vale oro l'ultimo attacco della partita.

Un risultato pesante e sembrerebbe, alla luce di come si era messa la gara di Sassari, quasi insperato, visto che anche il tecnico Passino, allenatore d'esperienza abituato a calcare il parquet dei palazzetti di tutta Italia e, sempre per passione, a fare i conti con le impetuose onde del mare di Sardegna, ha sottolineato sportivamente come un'eventuale sconfitta non sarebbe stata un risultato ingiusto. Poi ha subito trovato la ricetta. "È un campanello d'allarme, può capitare, però se siamo bravi riusciremo a lavorarci sopra per migliorarci. Già da lunedì, quando inizieremo a preparare la partita di Siena".

RISULTATI - In attesa di conoscere il risultato del posticipo tra Pressano ed Eppan, quello maturato a Sassari è l'unico pareggio. Vittoriosi in casa Cassano Magnano, Bolzano e Conversano, successi in trasferta di Siena e Brixen.
© Riproduzione riservata