I campionati maschili di pallamano continuano ad essere avari di soddisfazioni per le squadre sarde. Nella massima serie, una Raimond Sassari opaca e costretta a inseguire fin dalle prime fasi della gara, dopo aver chiuso il primo tempo sotto 14-11, ha strappato un prezioso pareggio (28-28) alla Metelli Cologne grazie alla rete di Taurian a due secondi dalla sirena.

"La cattiveria agonistica e la voglia di vincere sono due fattori che non devono mancare mai. Invece, più che la difesa inconsistente e le percentuali non ottimali al tiro, mi è dispiaciuto vedere la squadra rassegnata e passiva", ha ammesso il ds Andrea Giordo. "Una giornata da dimenticare, l'unica nota positiva è il punto conquistato".

Al momento i turritani sono sesti a quota tre con Cassano e Fondi.

A2 - Nella serie cadetta, sconfitte Verdeazzurro Sassari e OjSolution Nuoro. I ragazzi di Patrizia Canu e Patrizia Cossu si sono arresi 30-27 in casa del Cingoli e al momento sono undicesimi con un punto in tre partite. Ultimi, a quota zero in compagnia di Poggibonsese, Casalgrande e Chiaravalle, i nuoresi di Silvio Fois, battuti 24-29 dall'Ambra.

"È stata una partita gagliarda e ben giocata dai miei. Ho visto una crescita e diversi segnali incoraggianti, anche se abbiamo ancora problemi di numeri e un solo portiere", ha spiegato coach Fois. "Purtroppo negli ultimi minuti abbiamo avuto qualche problema fisico, Adriano Carta è dovuto uscire per infortunio e Fabrizio Orsini ha giocato a mezzo servizio. Però sono contento perché i ragazzini che hanno trovato spazio hanno mostrato coraggio e tenacia. È stato un bel testa a testa e loro sono riusciti ad allontanarsi solo nelle fasi finali. È una prestazione che conferma la mia idea, siamo in grado di fare di più".
© Riproduzione riservata