Le tre lunghe settimane di sosta invernale si sono concluse e le squadre dell'A2 maschile di pallamano saranno le prime a tornare in campo. Già nel pomeriggio di oggi si accenderanno i riflettori sulle due formazioni sarde.

Alle 15 la Verdeazzurro Sassari, quarta a quota venti assieme al Parma, ospiterà al PalaSantoru il 2 Agosto Bologna, insidioso avversario che ha appena due punti in meno dei turritani. "Di solito non amiamo molto le pause ma sappiamo che ci aspetta un bel tour de force in queste prime partite del 2020 e siamo pronti", ha commentato l'allenatrice della Verdeazzurro, Patrizia Canu. "Il clima è ottimo, abbiamo lavorato bene in buona parte del campionato. Siamo consapevoli di misurarci con una gran bella squadra, molto attrezzata, che ha sempre fatto il risultato e che quando ha perso lo ha fatto per una manciata di gol. Siamo appaiati in classifica, loro sono in forma, ma lo siamo anche noi!".

Alla stessa ora, ma al Palasport Vincenzo Cattini di Faenza, il Romagna sfiderà l'OjSolution Nuoro. I barbaricini sono ultimi, a meno uno, i romagnoli sono noni e hanno tredici punti all'attivo, ma solo quattro sono stati ottenuti tra le mura amiche.

"Stiamo facendo i conti con le assenze pesanti di Dario Seddone e Stefano Tessari, e partiamo per la trasferta coi giovani delle categorie Under, tutti ragazzi di Nuoro a cui stiamo permettendo di fare esperienza", ha spiegato il direttore tecnico dell'Hac, Roberto Deiana. "La speranza è che intanto Seddone recuperi dall'infortunio, in modo da poterlo schierare quanto prima".

SERIE B - Riprendono le gare anche in B regionale. Alle 18 il Cus Sassari ospiterà il Selargius al PalaSantoru. Alle 10.30 di domani, invece, si giocherà il derby sassarese U19 tra Verdeazzurro e Cus.
© Riproduzione riservata