Tra le gare della massima serie maschile di pallamano rinviate per Covid c'è anche Brixen-Raimond Sassari e i turritani, che lo scorso weekend avevano riconquistato la vetta complice il pari tra Siena e Conversano, stasera hanno subito il sorpasso dei pugliesi, capaci di sfruttare l'opportunità di riprendersi il primato vincendo 25-24, in rimonta e non senza soffrire, il match col Trieste.

Il Conversano, dunque, è balzato in testa con 23 punti, due in più della Raimond, che rimane a più tre dal Siena, vittorioso sul campo del Molteno.

Le positività tra le fila bolzanine hanno fatto saltare l'ultimo impegno del 2020 agli uomini di coach Passino, che torneranno in campo dopo la sosta invernale.

A2 - Nel girone B della serie cadetta, intanto, i nuoresi dell'Hac sono stati sconfitti 24-26 dal Parma dopo aver chiuso il primo tempo sotto di tre reti (12-15). Alla Polivalente di Nuoro il miglior realizzatore è stato l'emiliano Perez, autore di undici reti. Nove gol, invece, per Matteo Guinci, che si conferma top score tra i barbaricini, bene anche Elia Maddanu, quattro reti per lui. A quota tre Adriano Carta, Dario Seddone e Alessio Corrias, mentre Mattia Corrias ha messo a referto due gol. L'Hac è decima, con quattro punti, assieme a Verdeazzurro Sassari e Fiorentina.

I toscani, tuttavia, ieri si sono ritirati dal campionato facendo saltare la sfida in programma oggi al PalaSantoru con la Verdeazzurro. I turritani guidati dalle coach Canu e Cossu, torneranno in campo lunedì alle 16.30 a Follonica per recuperare la gara della settima giornata. I turritani, dovrebbero essere al completo, eccezion fatta per il portiere Marco Munda, infortunato di lungo corso.
© Riproduzione riservata