A Salsomaggiore, la Raimond Sassari ha staccato il pass per la semifinale di Coppa Italia maschile di pallamano. I rossoblù hanno superato 26-23 il Brixen e domani si misureranno con il Cassano Magnago, che si è invece imposto 27-26 sul Siena.

Dopo un primo tempo equilibrato, finito 12-12, i sassaresi hanno costruito un margine di alcune reti (il +5 è stato il massimo vantaggio) e, con un'ottima difesa, ha retto agli assalti degli avversari, mai domi e trascinati da Cutura, miglior realizzatore dell'incontro con sei gol. L'mpv dell'incontro è stato però il rossoblù Allan Pereira, che ha anche segnato 4 reti, come Nardin, uno in meno di Taurian e Vieyra. Bene anche il portiere Kiepulski, che a 2'30" dalla fine ha parato la palla del possibile -2. "Ho visto una bella difesa e sono molto contento, ma ora testa a domani, gara decisiva per la finale. Il Cassano è una squadra giovane e con buonissime capacità di recupero, ma ovviamente ce la giocheremo", ha sottolineato coach Luigi Passino, che ha un roster completo e tante frecce al proprio arco.

Il Pressano, che ha superato il Bolzano 32-24, sfiderà nell'altra semifinale, in programma domani alle 20, la vincente del match Conversano-Merano.

GLI ALTRI SARDI - Alla Final8 maschile e alla Final6 femminile di Coppa Italia sono presenti, però, anche altri sardi. In campo, infatti, tra le altre, c'è la coppia arbitrale sassarese formata da Carmen Onnis e Andrea Pepe, mentre al tavolo i commissari Riccardo Cozzula e Giuseppe Nasca. Infine, con la maglia della Pontinia, formazione del Lazio eliminata dall'Erice ai quarti col punteggio di 32-25, sono scese in campo anche le nuoresi Luisella Podda, autrice di quattro reti, e Sara Bellu.
© Riproduzione riservata