Sassaresi vincenti nei due principali campionati maschili di pallamano.

In A1 la Raimond Sassari, guidata momentaneamente da coach Lorenzo Vosca, ha provato a cancellare l'amarezza per il quarto posto in Coppa Italia con la buona prestazione in casa del Fondi penultimo in classifica.

I rossoblù si sono imposti 23-30, allungando a un quarto d'ora dalla fine dopo aver chiuso la prima frazione avanti 12-13 e, complice il turno di riposo del Conversano, sono balzati a meno tre dal primo posto. Bene, tra gli avversari, il portiere Voliuvach, ex di turno che lo scorso anno difendeva i pali dei sassaresi. In attacco, il miglior realizzatore della Raimond è stato Stabellini con otto reti, seguito da Nardin (6), Braz e Vieyra (4).

A2 - Nella serie cadetta ottimo risultato per la Verdeazzurro Sassari, che al PalaSantoru ha superato il Lions Teramo col punteggio di 36-32 dopo essere arrivata al giro di boa sotto 15-18. I turritani si sono affidati ancora a Bianco, che con le nove reti di oggi conferma l'ottimo stato di forma e a Piatti e Vassia, che hanno messo a referto, rispettivamente, otto e sette reti. Bene anche Lampis, a quota cinque.

Il successo odierno, il sesto stagionale, ha permesso ai sassaresi di portarsi a dodici punti. Fermo l'Hac Nuoro, che in seguito al ritiro del Tavarnelle, oggi ha osservato un turno di riposo.
© Riproduzione riservata