La Raimond Sassari, osservato il turno di riposo, è pronta a tornare in pista in casa del Fasano. La gara, valevole per la quinta giornata della massima serie maschile di pallamano, si giocherà alle 20. I turritani, quinti con cinque punti frutto di due vittorie e un pari, si troveranno di fronte una compagine che ha raccolto soltanto due punti in quattro partite ma che, con 107 reti all'attivo, vanta il quarto attacco del torneo.

"Ci aspetta un autentico tour de force, in sette giorni giocheremo tre partite, due delle quali in trasferta, ma ora pensiamo a Fasano, poi ci concentreremo su Cassano Magnago e Cingoli. Oggi giocheremo in un palazzetto in cui si è fatta la storia della pallamano italiana contemporanea e avremo di fronte un avversario agguerrito, sarà fondamentale arrivare concentrati, decisi e con le idee chiare", ha spiegato Esteban Taurian della Raimond Sassari. "Loro lotteranno, ma noi avremo il dovere di imporre il nostro ritmo di gioco, fatto di difesa forte e ripartenza, solo così riusciremo ad avere la meglio e portarci a casa due punti per niente scontati. La ricetta per vincere? Umiltà, lavoro e voglia di sudare al maglia dal primo all'ultimo minuto".

A2 - Trasferta insidiosa all'orizzonte per le due sarde della serie cadetta.

L'Hac Nuoro, in cerca dei primi punti stagionali, alle 16 farà visita alla capolista Tavarnelle, a punteggio pieno dopo due partite. Alla stessa ora, la Verdeazzurro Sassari sarà di scena sul campo del Lions Teramo, anch'essi a punteggio pieno. Le coach Canu e Cossu dovranno però fare i conti con l'infermeria piena, visto che lo scorso weekend il portiere Marco Munda ha subito la rottura del crociato, il capitano Francesco Cherosu la frattura di uno zigomo e lo straniero Luciano Vassia una mano fratturata in quattro punti.
© Riproduzione riservata