Solo quattro delle sei partite della sesta giornata di A1 femminile di pallamano verranno regolarmente disputate nel fine settimana in corso.

Due positività al Covid-19 hanno determinato il rinvio di due gare, quella tra Erice e Salerno per un caso riscontrato nella compagine siciliana, e quella tra Hac Nuoro e Guerriere Malo, per un caso nel club veneto, che non è partito alla volta del capoluogo barbaricino, dove sarebbe dovuto scendere in campo nel pomeriggio di oggi. È la prima volta dall'inizio della stagione che viene rinviato il match di una compagine sarda.

PALLAMANO MASCHILE - I rossoblù sassaresi della massima serie maschile di pallamano sono in Sicilia per giocare il derby delle isole col Teamnetwork Albatro Siracusa. I turritani procedono spediti lungo il proprio cammino e sono in testa alla classifica forti delle sei vittorie consecutive centrate dopo il pari ottenuto nella gara d’esordio. Un cammino diametralmente opposto rispetto a quello dei siciliani, che hanno ottenuto un successo e sei sconfitte e sono ultimi a quota due con Fasano, Fondi e Molteno.

Esteban Taurian della Raimond Sassari (foto Claudio Atzori)
Esteban Taurian della Raimond Sassari (foto Claudio Atzori)
Esteban Taurian della Raimond Sassari (foto Claudio Atzori)

Le due squadre scenderanno in campo alle 16.30 per disputare la gara valevole per la nona di campionato, appuntamento in cui coach Luigi Passino dovrà fare a meno di Giovanni Nardin, fermato da una lesione muscolare al bicipite femorale.

A2 - Per vedere le due sarde della serie cadetta occorrerà invece attendere la giornata di domani. Alle 13.30 l’Hac Nuoro, reduce dalla prima vittoria stagionale, ospiterà alla Polivalente i toscani del Follonica, sesti a quota sette con tre vittorie e un pari all’attivo.

Ghiotta occasione per la Verdeazzurro, che farà gli onori di casa al PalaSantoru di Sassari dove accoglierà, alle 16.30, gli emiliani del Bologna United, fanalino di coda, ancora a zero, battuto sette gironi fa in casa dalla compagine nuorese.
© Riproduzione riservata