Prima chiamata in nazionale maggiore di pallamano per il capitano dell'Hac Nuoro, Silvia Basolu.

L'ala ventitreenne, pilastro e faro della squadra che milita nella massima serie femminile, ha raggiunto oggi la "Casa della Pallamano" di Chieti, centro federale che abitualmente ospita i raduni degli azzurri dell'handball. Basolu, assieme alle altre 17 convocate, lavorerà con lo staff tecnico diretto da Ljiljana Ivaci in vista delle gare che l'Italia giocherà con l'Ungheria a Érd, il 16 e il 18 aprile (alle 16 e alle 13), valevoli come playoff di qualificazione ai Campionati Mondiali di Spagna 2021.

Finalmente una bella notizia in casa Hac Nuoro, che dopo diverse settimane di stop a causa del Covid, inizia a vedere la luce in fondo al tunnel, pur sapendo che poi dovrà tornare in campo pronta per un altro obiettivo tanto proibitivo quanto fondamentale: la salvezza.

A2 FEMMINILE - Intanto, nell'undicesima giornata della serie cadetta, la Lions Sassari è stata sconfitta 20-31 dalle venete del Dossobuono. "Abbiamo avuto benzina per trenta minuti, un ottimo primo tempo chiuso sotto 11-13, come all'andata. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato in condizioni difficilissime, condizionate da tante assenze e mille acciacchi che hanno compromesso la nostra forma fisica, per questo mi complimento con le ragazze per quello che son riuscite a fare", sottolinea la coach delle leonesse, Zucchi Pastor.

"Nel secondo tempo - continua - siamo uscite troppo scariche dallo spogliatoio e le avversarie hanno punito subito la nostra superficialità nel difendere senza la giusta intensità. Non abbiamo dato sicurezza al portiere né fatto il gioco organizzato che avevamo programmato. Pur trattandosi di una partita corretta, abbiamo giocato in inferiorità numerica per 12', contro i 4' del Dossobuono, ma prendo il buono che c'è. Le nostre avversarie hanno vinto meritatamente".

La coach turritana ha parlato anche dei prossimi impegni: "Cercheremo di recuperare le forze perché ci aspetta un tour de force, il 17 giocheremo a Brescia con la Leonessa e il 18 a Casalgrande per recuperare la gara della 3ª di andata".

Al momento la Lions è quinta, a quota sette punti, col Brescia.
© Riproduzione riservata