Pallamano A2M, Verdeazzurro sconfitta in casa della capolista: 33-29
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In A2 maschile la Verdeazzurro Sassari ha perso con onore in casa della capolista Crenna, che è riuscita a imporsi per 33-29 al termine di una sfida entusiasmante.
I sassaresi, arrivati a Gallarate senza l'indisponibile Idili ma trascinati da un eccellente Delogu, hanno disputato una partita da manuale, sfiorando il successo sul campo di una delle squadre più forti e combattive del torneo.
Dopo aver chiuso il primo tempo indietro di tre reti (16-13), i ragazzi allenati da Patrizia Canu hanno agguantato il pareggio al quarantesimo, ma a dieci minuti dalla sirena hanno avuto un blackout che ha permesso al Crenna di passare in vantaggio e mettere a referto la terza vittoria stagionale.
Dopo la deludente prestazione casalinga di una settimana fa, la Verdeazzurro ha dimostrato di avere le carte in regola per affrontare ad armi pari qualunque avversario e, benché sia ancora ferma a zero punti, se le prestazioni future saranno equiparabili a quella di sabato a Gallarate, la salvezza non sarà certo un miraggio.
Domenica 27 alle 11, in occasione della sfida contro il Cassano Magnago, debutterà davanti al pubblico sassarese il ventunenne spagnolo Fernando Sanchez, nuovo acquisto della Verdeazzurro. Lascia la squadra, per motivi di lavoro, il nuorese Stefano Tessari, che passerà al Leno.