Il girone A dell'A2 maschile di pallamano è ormai terra di conquista per le due formazioni sassaresi. La Raimond ha conservato il primato in classifica grazie alla sesta vittoria in altrettante gare, successo ottenuto a Monserrato nel derby sardo col Selargius. I turritani hanno condotto la partita dall'inizio alla fine e, dopo essere arrivati all'intervallo sul 9-17, hanno controllato la gara anche nella ripresa, arrivando alla sirena sul 21-28.

Migliori in campo, tra i padroni di casa, Alessio Melis, autore di dieci reti, e i portieri Marco Cara e Claudio Panzarini, e Alessio Melis. Tra gli ospiti, andati a segno con dieci marcatori diversi, i più attivi in fase offensiva sono stati Vincenzo Pirino, Antonio Cuccu e lo sloveno Domen Ban.

La vicecapolista Verdeazzurro Sassari, impegnata invece al PalaSantoru con il Ferrarin, ha conquistato un successo prezioso che ha permesso ai ragazzi di Patrizia Canu di mantenere invariate le distanze dalla Raimond e dalle inseguitrici.

La squadra durante il time-out
La squadra durante il time-out
La squadra durante il time-out

La pratica Ferrarin è stata liquidata con un convincente 24-17, punteggio arrivato al termine di una gara che per un tempo e mezzo è stata forse meno entusiasmante del solito, ma che nel finale ha regalato le consuete emozioni. I milanesi, che in un primo momento avevano retto la pressione e conservato un seppur piccolo barlume di speranza, sono capitolati quando, nell'ultimo quarto d'ora, la Verdeazzurro ha premuto sull'acceleratore ed è filata via per la sua strada.

Migliore in campo Nicola Idili, autore di una gara impeccabile, seguito, ancora una volta, dal portiere Marco Spanu. "L'idea di occupare i primi posti in classifica ci sta piacendo parecchio e ogni domenica scendiamo in campo con l'obiettivo di rimanerci. Abbiamo dimostrato anche stavolta di essere ormai una squadra matura, che ha la forza di portare a casa il risultato anche nelle giornate un po' più grigie", ha commentato la coach sassarese, Patrizia Canu.

SERIE B - Nella sfida tra l'Hac Nuoro e la Verdeazzurro U21 ad avere la meglio sono stati i barbaricini, che davanti ai propri tifosi si sono imposti 28-20. Decisivo il giovanissimo estremo difensore nuorese Lorenzo Ledda, che si è reso protagonista della gara con una serie di strepitose parate.
© Riproduzione riservata