Impresa della Verdeazzurro, che in un Pala Santoru gremito di tifosi e appassionati si è imposto per 30-23 sulla Ginnastica Spezia conquistando tre punti d'oro che consentono ai sassaresi di superare in classifica proprio i liguri, a cui cedono l'ultima piazza, e di vedere all'orizzonte l'ambita salvezza.

Partenza sprint dei padroni di casa, che in dieci minuti firmano un tennistico 6-0, poi gli spezini carburano e cercano riscatto, ma alla fine del primo tempo il vantaggio della Verdeazzurro è comunque di due lunghezze (11-9).

Nella ripresa i sassaresi premono sull'acceleratore, chiudono ogni spazio in difesa e diventano inarrestabili in attacco: ben presto il divario aumenta e, quando gli ospiti tentano la conclusione, il portiere Marco Spanu, tra i migliori in campo, conferma di essere un estremo difensore di primissimo livello. Brillanti anche capitan Cherosu (7 reti) e Sini (9).

"La vittoria contro La Spezia ci consente di rimanere in corsa per la salvezza, il 90% del lavoro è fatto e nel prossimo fine settimana dovremo completare l'opera", commenta il coach Patrizia Canu, che sottolinea l'ottima prestazione corale della squadra sassarese.
© Riproduzione riservata