Le sassaresi Verdeazzurro e Raimond scaldano i motori in vista delle sfide della terza giornata del campionato di A2 maschile di pallamano in programma nel pomeriggio.

I ragazzi allenati da Patrizia Canu e Patrizia Cossu, dopo il successo interno sull'Estense e la sconfitta subita a Parma, alle 16 torneranno al PalaSantoru, davanti ai propri tifosi, per misurarsi col Rapid Nonantola, formazione modenese che al momento guida la classifica del girone B, a punteggio pieno, insieme a Parma, Ferrara e Secchia Rubiera.

Un avversario competitivo, che nella prima giornata aveva superato di misura i rossoblù della Raimond, ma che la giovane Verdeazzurro proverà a regolare puntando sul proprio marchio di fabbrica, il gioco rapido, veloce e asfissiante.

I turritani guidati dal coach Luigi Passino saranno invece impegnati nella sfida con l'Ambra, a Poggio a Caiano (Prato).

La Raimond, dopo la sfida persa all'esordio e il pareggio agguantato all'ultimo secondo sette giorni fa in casa col Romagna, alle 16.30 scenderà in campo al "Pacetti" alla ricerca del primo successo stagionale. Una vittoria che gioverebbe allo spirito e alla classifica dei sassaresi, che non possono essere soddisfatti dell'unico punto raccolto in due giornate visto che il l'obiettivo dichiarato è l'accesso ai playoff.

Pirino e compagni, però, dovranno fare i conti con la compagine guidata da Sergio Cavicchiolo, appaiata con la Verdeazzurro a quota due dopo aver perso col Secchia Rubiera e aver sconfitto il Modena. I toscani puntano alla salvezza e per farlo hanno a disposizione un roster di tutto rispetto in cui spiccano Ballini, Chiaramonti, Trinci e il sassarese Maraldi.
© Riproduzione riservata