La seconda fase del campionato di A2 femminile di pallamano è ormai entrata nel vivo e, dopo la prima giornata, quella in cui l'Hac Nuoro si è arreso alle sassaresi della Lions 24-13, gli occhi degli appassionati rimangono puntati verso il parquet del PalaSantoru, dove domani si disputerà la stracittadina.

Alle 20.30 il Sardegna guidato da Barbara Tetti tornerà in campo dopo un turno di riposo per misurarsi con le "cugine" della Lions, che nel frattempo, grazie proprio al successo di sette giorni fa sulle nuoresi, si sono portate a meno uno dalle concittadine.

Il derby, si sa, è sempre una sfida attesa e sentita, una gara in cui nessuno vuole sfigurare. Il Sardegna ha il vantaggio di aver avuto più tempo per preparare l'appuntamento, ma le leonesse, rinate nella fase a orologio dopo una stagione regolare avara di soddisfazioni, pur avendo fin qui collezionato meno successi delle avversarie, si sentono rinfrancate dall'iniezione di fiducia regalata dalla vittoria sull'Hac Nuoro.

Le barbaricine domani riposeranno e staranno alla finestra per valutare lo stato di forma del Sardegna Team, atteso tra sette giorni nel capoluogo nuorese.

© Riproduzione riservata