Un punto che può valere la salvezza. Al PalaSantoru, contro la Fiorentina, la Verdeazzurro ha disputato una gara quasi perfetta e conquistato un pari, 31-31, che ha consentito ai ragazzi di Patrizia Canu di superare il Modena (travolto dal Rubiera) e agganciare a quota dieci il Camerano (sconfitto di misura dal Parma).

Il rammarico è che i sassaresi avrebbero potuto portare a casa l'intera posta se, a quattordici secondi dalla sirena, non avessero subito la rete del pari dopo aver condotto per l'intera sfida. La consolazione è che il risultato odierno è un primo passo che fa ben sperare.

Migliori in campo il portiere Munda, autore della migliore prestazione stagionale, Bianco, tornato a standard altissimi, e Venerdini, superlativo in difesa. Ancora troppi, però, gli errori dai sei metri, la mira dei tiratori verdi e azzurri è da registrare.

"Quando si tireranno le somme questo punto potrebbe regalarci la salvezza. Abbiamo disputato una partita quasi perfetta e siamo estremamente felici di aver conquistato un punto d'oro", ha ammesso la coach della Verdeazzurro, Patrizia Canu.

"Resta il rammarico di averne perso uno e dispiace tantissimo, ma ho visto reazioni importanti e una grande prestazione. Dovremo ripeterci nelle prossime sfide".

RAIMOND - L'aria sassarese ha fatto bene anche alla capolista Raimond, che dopo un pareggio e una sconfitta ha ritrovato il sorriso mettendo in cassaforte il quattordicesimo successo.

Stasera gli uomini di coach Luigi Passino non hanno perso un minuto, hanno subito preso le misure al Ferrara United e chiuso il primo tempo avanti di nove (17-8).

Nella ripresa i rossoblù hanno gestito, toccando anche il vantaggio massimo di quattordici lunghezze, e alla fine hanno conquistato i tre punti arrivando alla sirena avanti 33-25.

Senza Bertolez e Cantore, out a scopo precauzionale per un lieve fastidio a un ginocchio, i padroni di casa si sono affidati alla vena realizzativa di Gulam (10 reti) e Manca (7), incontenibili in avanti, e a Cuccu, un gradito ritorno, un giocatore subito pronto a dare il proprio contributo. "

Oggi l'imperativo era vincere e siamo soddisfatti. Non abbiamo mai nascosto di puntare alla prima posizione e sappiamo che per ottenerla dobbiamo fare bottino pieno non solo nelle prossime due sfide, ma anche nello scontro diretto di Parma", ha spiegato il direttore sportivo Andrea Giordo. "Ci aspettano delle settimane di intenso lavoro, il nostro tecnico è un perfezionista e sta curando ogni dettaglio. Vogliamo ottenere la certezza matematica quanto prima".

CLASSIFICA: Raimond Sassari e Parma 30; Rapid Nonantola 28; Secchia Rubiera 24; Ambra 23; Romagna 18; Fiorentina 17; 2 Agosto Bologna 14; Ferrara United 13; Estense 12; Camerano e Verdeazzurro Sassari 10; Modena 9; Carpi 0 (ritirato).
© Riproduzione riservata