Nella seconda giornata dell'A2 di softball, il Nuoro Banco di Sardegna ha centrato un altro importante pareggio, stavolta sul difficile campo del Sacco Legnano, dove ha vinto 1-3 il primo incontro e perso 3-2 gara2. La Supramonte, invece, è stata sconfitta dalla Reale Mutua Avigliana Rebels (5-4 e 6-5), che ha vinto di misura, e all'ultima ripresa, entrambi gli incontri, e nel secondo ha resistito alla travolgente rimonta dal 5-0 al 5-5 messa a referto dalla squadra ospite.

Tra una settimana le due compagini si troveranno una contro l'altra nel derby sardo che si giocherà a Orgosolo.

NUORO - In gara1 un'altra ottima prestazione della lanciatrice Paola Cavallo, autrice di dieci strikeout, ha permesso al Banco di arginare senza difficoltà l'attacco avversario. Le lombarde, che avevano sbloccato il risultato nel secondo inning, hanno poi subito la rimonta nuorese, arrivata mettendo a referto un punto in ciascuna delle ultime tre riprese. Il pari è arrivato grazie al triplo di Mastino che ha mandato a segno Piras, poi Tomsonova ha fatto lo stesso con Zidda e infine Sverakova ha siglato l'uno a tre approfittando di un lancio pazzo.

In gara2 Nuoro ha schierato in pedana Nienke Weiss, Anna Pirisinu e infine Raina Hunter. "Non hanno l'esperienza di Paola Cavallo ma avremmo potuto vincere anche gara2. Sono ancora un po' arrabbiata perché non abbiamo giocato bene, ho rivisto degli errori difensivi già commessi nella seconda partita dello scorso weekend", ha spiegato la manager Mary Ann Hatt. "Siamo partite bene ma all'inizio non abbiamo battuto e capitalizzato, forse ancora distratte dalla vittoria nella prima partita. Loro sono passate in vantaggio ma poi siamo rientrate in partita però, quando abbiamo avuto le occasioni, non siamo state concrete, abbiamo ripetuto gli stessi errori mentali e non va bene. Nello sport si vince e si perde, però anche contro un avversario tanto forte avremmo potuto far meglio, fare di più, giocare un lancio per volta e mantenere la concentrazione. Mi sono piaciute molto Giulia Cocco e Giada Zidda".

SUPRAMONTE - A Torino, contro l'Avigliana, le orgolesi, che hanno incassato due sconfitte di misura, hanno fatto una buona prestazione nonostante la formazione rimaneggiata per le assenze di Mereu, Spada e Gregu. "Tutto sommato abbiamo giocato bene, c'è stato qualche errore in difesa e abbiamo lasciato alcuni corridori in base, peccato. Francesca Succu in gara1 e Marianna Fronteddu e Cinzia Mesina nel secondo incontro hanno lanciato bene e nella seconda partita abbiamo sfiorato il colpaccio con una rimonta clamorosa", ha raccontato la coach Mariassunta Mereu. "Buono l'esordio stagionale dell'esperta Laura Gioldi, ex Cali Roma, e delle 2004 del vivaio, Piera Carta e Carmen Filindeu".

SERIE B - Il doppio incontro della B regionale disputato a Orgosolo, tra Metropolitan Cagliari e Catalana Alghero, è stato vinto dalle cagliaritane guidate da Antonio Filosa. Nelle due sfide, finite 12-2 e 13-2 entrambe al quarto inning per manifesta superiorità, è stata protagonista Michelle Gregu, che ha lanciato in gara2 e nei primi tre inning di gara1, poi chiusa con tre strikeout da Lucia Corraine.
© Riproduzione riservata