L'ultima gara del girone d'andata dell'A1 maschile di pallamano sarà anche l'ultimo appuntamento del 2019 e i sassaresi della Raimond hanno tutte le intenzioni di chiudere nel migliore dei modi un anno ricco di soddisfazioni.

I rossoblù vengono da cinque vittorie consecutive che possono essere considerate altrettante prove di forza, visto che sono state ottenute contro formazioni di vertice (Brixen, Pressano, Bosen, Cassano Magnago) e l'insidioso Gaeta e adesso, prima del giro di boa e della lunga sosta natalizia, alle 18.30 di domani, al PalaSantoru, dovranno superare un ultimo scoglio chiamato Junior Fasano.

I turritani, sesti a quota quindici, hanno cinque lunghezze di vantaggio sui pugliesi, noni, e un unico obiettivo, vincere. Lo aveva ribadito anche il direttore sportivo Andrea Giordo: "Riscire a fare bottino pieno ci consentirebbe di arrivare alla sosta nel migliore dei modi, cioè con un'ottima posizione in classifica e il morale alto".

A2 - Nella serie cadetta la Verdeazzurro, settima con quattordici punti, affronterà il Chiavaralle, penultimo con soli due punti in cassaforte. Le due compagini si affronteranno alle 9.30 di domenica al PalaSantoru e i sassaresi cercheranno di tornare alla vittoria dopo il pesante pareggio ottenuto allo scadere sul campo dell'Ambra. Domenica di gare anche per l'OjSolution Nuoro, che alle 15 sarà chiamata alla difficile prova di provare a sbloccarsi in casa del Camerano, ottavo con dodici punti.
© Riproduzione riservata