Un'incontenibile Raimond Sassari sta infuocando il mercato e la preseason dell'A1 maschile di pallamano. Oggi i turritani hanno ufficializzato l'ottavo acquisto, l'italo-brasiliano Allan Pereira, terzino in grado di giocare indifferentemente sia destra sia a sinistra.

Nato a Santa Helena (Brasile) nel 1989, dopo un primo e secondo posto nei campionati giovanili, ha vestito le maglie di Maringa e Londrina vincendo i "Jogos Abertos de Paranà" e sei campionati Paranaensi. Giunto in Italia ha maturato esperienze con Valentino Ferrara, vincendo per due anni il titolo di capocannoniere, e Bologna.

"È uno dei più forti realizzatori del nostro campionato e siamo certi che, grazie al suo strapotere fisico, darà un contributo fondamentale sia in attacco sia in fase difensiva", ha affermato il ds della Raimond, Andrea Giordo, che fin qui aveva già messo sotto contratto i sudamericani Taurian e Braz.

Grande anche la soddisfazione del nuovo arrivato: "Benché sia una neopromossa, la Raimond ha una struttura solida e articolata e obiettivi definiti e ambiziosi. Spero di costruire qualcosa di duraturo, la squadra è buona e vogliamo arrivare il più in alto possibile".

TORNEO INTERNAZIONALE - La società sassarese ha riservato ai propri tifosi e a tutti gli appassionati di pallamano anche un'altra bella sorpresa. Si tratta di un trofeo internazionale che si svolgerà al PalaSantoru dal 23 al 25 agosto. Alla prima edizione della "Handball Cup - Banco di Sardegna", voluta dalla società turritana per testare la squadra che debutterà nel massimo campionato il prossimo 7 settembre, parteciperanno altre tre compagini europee, tutte impegnate nelle massime serie nazionali. Sul parquet del palazzetto sassarese, gli uomini di Luigi Passino si misureranno con i francesi del Nizza, gli olandesi del Volendam e gli sloveni del Koper in un girone all'italiana. "Sono avversari di livello internazionale in campo e fuori, due fattori che ci permetteranno di migliorare in aspetti fondamentali dello sport moderno. Inoltre promuoveremo la nostra meravigliosa terra", ha sottolineato la presidente della Raimond, Luana Morreale. "Ammetto che siamo estremamente soddisfatti e onorati di aver organizzato un torneo di spessore con la fattiva collaborazione di un partner prestigioso come il Banco di Sardegna".
© Riproduzione riservata