Dopo un weekend di riposo, la serie B maschile di pallamano torna in campo tra oggi e domani per disputare le sfide della tredicesima giornata.

A Nuoro, alle 19, l'imbattuta capolista Hac ospiterà il Perfugas, fanalino di coda del torneo ancora a secco di vittorie e punti. I perfughesi arriveranno alla Polivalente privi di capitan Gurrieri, Teofilo, Mura e dei fratelli Rosso e, ancora una volta, dovranno inserire tra i titolari alcuni giovanissimi del vivaio.

Domenica alle 17.30, invece, al PalaSantoru si giocherà la stracittadina tra Verdeazzurro U19 e Cus Sassari U19, terza e quarta forza del torneo con otto e sei punti.

"Sarà un match tra pari età, molto importante perché potrebbe essere anche decisivo per stabilire il primato nell'U19. Noi al momento siamo avanti di due vittorie ma dovremo fare grande attenzione", ha sottolineato il coach del Cus Sassari, Gianmario Pittorru.

"Purtroppo ci mancherà ancora il portiere Simone Pinna Nossai, che avrebbe dovuto debuttare domani dopo una lunga convalescenza, ma in settimana ha avvertito nuovamente un dolore al polso e al momento è di nuovo fuori per degli accertamenti. Altri giocatori sono alle prese con l'influenza, ma proveremo comunque a fare del nostro meglio".

Il tecnico del Cus ha parlato anche dei "cugini" che i suoi ragazzi affronteranno domani: "Alcuni dei nostri avversari stanno facendo esperienza in A2, pur non essendo tra i primi sette giocano regolarmente e questo li rende ancor più competitivi, la Verdeazzurro non è una squadra da sottovalutare".

Tra chi attenderà con curiosità e interesse i risultati delle due sfide ci sarà anche la vice capolista Selargius, ferma per un altro turno di riposo.

Classifica: Hac Nuoro 20, Selargius 14, Cus Sassari U19 8, Verdeazzurro Sassari U19 6, Perfugas 0.
© Riproduzione riservata