Nella serie B maschile, dopo tre giornate, l'Hac Nuoro resta in vetta alla classifica a punteggio pieno e si conferma la squadra da battere. Alla Polivalente i barbaricini hanno superato il Perfugas 35-18 dopo essere arrivati all'intervallo avanti 16-12.

Nel primo tempo, più equilibrato, gli ospiti sono riusciti a reggere il ritmo di Seddone e compagni grazie a una buona prova corale.

Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno preso il largo e i perfughesi, condizionati dal bisogno di far fronte all'assenza del portiere titolare schierare tra i pali prima Porcu e poi, a metà ripresa, capitan Gurrieri, non avevano i mezzi e le forze per rimanere al passo dei nuoresi, squadra solida e ben assortita. Il derby sassarese tra gli U19 di Verdeazzurro e Cus si è concluso 26-20 per la squadra di coach Pittorru.

I cussini, più ordinati e lucidi dei cugini, si sono aggiudicati la stracittadina giocata al PalaSantoru grazie a una prova di carattere impreziosita dagli undici gol messi a segno dall'ex di turno, Dario Gabrieli.

"Quando si difende bene si riesce a costruire la fase d'attacco con maggior convinzione, siamo contenti per la vittoria, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo", ha concluso il tecnico del Cus.
© Riproduzione riservata