Il campionato di serie B maschile di pallamano va avanti tra conferme e sorprese.

Nel testa-coda tra Hac Nuoro e Perfugas, i padroni di casa, imbattuti e a punteggio pieno, hanno superato 44-14 i perfughesi, che hanno dovuto fare i conti con le assenze pesanti di Gurrieri, Teofilo, Mura e dei fratelli Rosso. La capolista, nonostante la tredicesima vittoria consecutiva, deve fare i conti con le condizioni di Dario Seddone, punta di diamante del club nuorese.

"Dario si era infortunato proprio nello scontro diretto col Selargius, adesso è in via di recupero ma sta giocando fuori ruolo per non sollecitare troppo il braccio sinistro. Adesso ci aspetta una domenica di riposo, speriamo riesca a tornare al 100% per la sfida contro il Cus Sassari", ha spiegato il direttore tecnico dell'Hac, Roberto Deiana. "Poi verrà la sfida col Selargius, noi siamo in vantaggio negli scontri diretti ma sarà un appuntamento decisivo. Sono contento di quanto fatto e visto fino ad ora, ma continuiamo a lavorare per crescere ancora".

DERBY - La stracittadina sassarese tra le U19 di Verdeazzurro e Cus Sassari è andata ai ragazzi di Patrizia Canu e Patrizia Cossu, che hanno subito indirizzato la partita a proprio favore e reso inutile la tardiva reazione del Cus, che alla fine è stato sconfitto 34-33.

"In settimana diversi giocatori sono stati influenzati e ne hanno risentito, ma questo non giustifica una sconfitta, mi sarei aspettato di più. Anche perché, al di là del derby in sé, noi con la Verdeazzurro ci giochiamo il titolo regionale U19. Adesso siamo appaiati a quota otto ma noi siamo ancora avanti negli scontri diretti, dispiace perché con una prova più convincente avremmo potuto chiudere il discorso in anticipo", ha commentato il coach del Cus Sassari, Gianmario Pittorru.

CLASSIFICA - Hac Nuoro 22, Selargius 14, Cus Sassari U19 8 e Verdeazzurro Sassari U19 8, Perfugas 0.
© Riproduzione riservata