I recuperi della prima fase hanno dato un nuovo volto alle classifiche, da sabato tutti nuovamente in campo. Comanda l'Amsicora, nuovamente, nei due tornei, maschile e femminile, quest'ultimo dopo l'impresa di Catania, domenica scorsa. Sabato, tanto per gradire, due derby, Cus Cagliari-Amsicora e Suelli-Ferrini.

L'ambiente hockeystico è comunque in forte apprensione, dopo l' incidente automobilistico di cui è rimasto vittima il presidente federale Sergio Mignardi, ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Siena.

Due derby da gustare. A Sa Duchessa testacoda tra Cus Cagliari e Amsicora. I campioni d'Italia sono in emergenza: Murgia è uscito di scena, Agabio e Cannas assenti per motivi di lavoro, Lugas ancora infortunato. Attacco da inventare, davanti, con i giovani a disposizione di Roberto Carta ci sarà il bielorusso Aliaksand Hancharou.

Il Cus Cagliari prova a uscire dalle secche, relegato all'ultimo posto. Il coach Fabio Atzeni potrà contare sull'innesto dell'argentino Lucas Martin, e del pakistano di nazionalità spagnola Eti Safir, in Italia per motivi di studio.

Suelli-Ferrini si giocherà allo stadio Amsicora. Squadre già viste all'opera sabato scorso, nei recuperi, seppure con risultati diversi. Devastante la Ferrini, debole e impaurito il Suelli dopo le note vicissitudini.

In campo anche la A2, dove la Juvenilia Uras, pur con due punti di penalizzazione, riprende l'inseguimento al Cus Pisa, primo e distante quattro punti. A Reggio Emilia, contro l'ultima in classifica, l'obbiettivo è la vittoria.

Due trasferte domenica per Amsicora e Ferrini femminili, entrambe impegnate a Cernusco. La nuova capolista affronta il Cernusco, formazione che qualche grattacapo è in grado di procurarlo. Più abbordabile per la Ferrini, a caccia dei tre punti contro l'Argentia, ultima a zero punti.
© Riproduzione riservata