Una settimana di anticipo, ma il clima è già caldo. Sono i recuperi delle partite del girone di andata, che anticipano di una settimana la ripresa dei campionato di hockey su prato. Ferrini, Suelli e Amsicora femminile sono già in trincea, tocca a loro.

Sabato scorso hanno rifinito e testato la preparazione durante il Memorial Maxia organizzato dalla Ferrini, insieme alle altre big. Sabato sono invece in programma Suelli-Bonomi e San Vito Ferrini, domenica c'è il big match di A1 femminile tra Catania e Amsicora.

Suelli-Bonomi si gioca allo stadio Amsicora, inizio alle 15,30. Venne rinviata, il 28 novembre scorso, a causa dell'ormai nota ordinanza del sindaco di Suelli, che per "motivi di ordine pubblico" chiuse l'impianto. Da allora iniziò l'odissea del Suelli, condita dalla polemica proprio con il Bonomi che fece un viaggio a vuoto per una partita che non si giocò. Ora il Suelli gioca per il quinto posto, in caso di vittoria. Il Bonomi, fresco di uno scudetto indoor under 16, a guida di Stefano Angius, cerca la vittoria che vale il secondo posto a due punti dall'Amsicora.

A San Vito Romano, la Ferrini ricomincia daccapo, la partita venne sospesa il 10 ottobre per la pioggia, con i cagliaritani in vantaggio 1-0. Fer Jorge ritrova tutti i titolari. Confermare la vittoria accorcerebbe la classifica e il terzo posto sarebbe più vicino.

Ma il clou è domenica quando si recupera Catania-Amsicora, A1 femminile. Anche in questo caso la gara venne sospesa per la pioggia (era l'1 novembre) con le siciliane avanti 1-0. Oggi il Catania guida la classifica a punteggio pieno, l'Amsicora insegue a due punti. La vittoria delle ragazze di Roberto Carta significa il sorpasso. In ogni caso bisogna evitare la fuga dell'attuale capolista. Chiuso il "Dusmet" per lavori, si gioca a Valverde, piccolo centro a 15 chilometri da Catania.
© Riproduzione riservata