Amsicora contro Bra. Ovvero le ultime due finali scudetto, l'ultima, a Cagliari, disse Amsicora. Sabato nuovamente di fronte (Ponte Vittorio ore 16), tutti gli occhi sono puntasti sulla "classica" hockeistica, ma stavolta le due big non sono sole. L'Amsicora si presenta all'appuntamento dall'alto del suo primato, il Bra insegue, ma stavolta c'è il Bonomi a fare da terzo incomodo, con il suo primo posto in coabitazione.

Significa che vincere non sarà decisivo, importante si, ma la strada è ancora lunga e la classifica molto corta. Non bisogna dimenticare che c'è anche la Ferrini, che non dispera di rientrare in gioco, dopo le ultime due sconfitte e -6 dal duo di testa. La squadra di Jorge gioca in casa con il Cus Padova, non bisogna distrarsi più.

L'altra sfida che evoca numerosi playoff scudetto è Suelli-Hockey Roma, che si gioca a Ponte Vittorio, e qui la tripla è d'obbligo. Il Suelli viene da tre vittorie di fila, i romani (dopo gli ultimi rinforzi) da quattro. Ultima chiamata per il Cus Cagliari, a Sa Duchessa con la Fincantieri. Vincere significa avvicinarsi al terz'ultimo posto e ridare forza elle speranze di salvezza.

In A2 maschile, la Juvenilia Uras continua l'inseguimento al Pisa. A Genova, contro la Superba la vittoria è d'obbligo.

Domenica, per la A1 femminile, qualche insidia per l'Amsicora a Roma contro il San Saba, penultimo a sorpresa, ma da affrontare sempre con attenzione. La Ferrini riceve il Catania, l'unico team che tiene il passo dell'Amsicora. Le ragazze di Figus, come sempre, ci proveranno.
© Riproduzione riservata