La pausa pasquale si paga cara. La serie A1 di hockey su prato riprende con un doppio turno, con doppia trasferta per le quattro formazioni sarde.

Ci sono sei punti in palio che potrebbero dare un nuovo volto alla classifica, guidata dall'Amsicora, ma con tre squadre all'inseguimento, tutto nello spazio di tre punti.

Il weekend di passione è quello della Ferrini, ora seconda, attesa da due spareggi. Sabato contro il Bonomi e domenica a Bra, ovvero due delle quattro che lottano davanti. Da questi scontri diretti potrebbe trarre beneficio l'Amsicora, dolorante dopo il ko interno con il Bonomi.

Sabato a Padova, domenica a Monfalcone, contro la Fincantieri, due squadre della parte "destra" della classifica. Stessi avversari, ovviamente al contrario, per il Suelli, tornato in vita dopo il successo di Bra. Padova e Fincantieri lo affiancano a 16 punti. Brutte gatte da pelare per il Cus Cagliari, contro il Bra e il Bonomi.

A Cagliari non si resta comunque a digiuno di hockey.

Domenica alle 11,30 a Ponte Vittorio c'è il derby femminile di A1 tra Amsicora e Ferrini. Protagoniste dell'ultima finale scudetto, nuovamente di fronte con una classifica differente. Amsicora prima, Ferrini quinta con la metà (o poco più) dei punti, ma in crescita e all'attacco di posizioni di maggior prestigio. Sabato, in A2 nuovo impegno casalingo della Juvenilia Uras che contro la Moncalvese ritenta l'assalto al primo posto.
© Riproduzione riservata