Una giornata a metà. Il rinvio di Amsicora-Bra, Ferrini-Cus Padova e Cus Cagliari-Fincantieri ha di fatto dimezzato un turno che presentava la sfida di Ponte Vittorio tra Amsicora e Bra. Lo sciopero dei controllori di volo ha impedito, per chi viaggiava, di raggiungere la Sardegna.

Il primato dell'Amsicora è comunque salvo, l'altra capolista, il Bonomi è stata battuta dalla Tevere 2-1. Il piatto forte è stata la sfida tra Suelli e HC Roma terminata 2-2. Una sfida "storica" da playoff scudetto, oggi si è interrotta la striscia di vittorie di entrambe, tre per il Suelli, quattro per l'Hockey Roma.

La squadra di Alessandro Cuccu è stata due volte in vantaggio, ma è stata sempre raggiunta. Può recriminare perché vinceva sino a cinque minuti dalla fine, ed ha successivamente sprecato l'unico corto di tutta la partita, ma in fondo va bene così, perché il portiere Kovac l'ha salvata in tante circostanze strappando applausi a scena aperta.

In serie A2 la Juvenilia Uras ha battuto a Genova, la Superba per 2-1. In vantaggio grazie a Giovanni Tocco, ha subito il pari in avvio di ripresa. Al 30' rete della vittoria di Luca Pitzalis.

Classifica A1M: Amsicora e Bonomi 34, Bra 33, Tevere 29, Ferrini 28, HC Roma 25, Suelli 23, Bologna 19, Cus Padova 17, Fincantieri 16, San Vito 6, Cus Cagliari 3.

Classifica A2M: Cus Pisa 28, Juvenilia Uras 26, Rassemblemant e Pistoia 18, Superba 14, Savona 8, Moncalvese 7, Città del Tricolore 4.
© Riproduzione riservata