Prima vittoria stagionale per i Crusaders Cagliari nel campionato di II Divisione di football americano.

La formazione allenata da Giuseppe Fiorito, dopo il passo falso nella gara d'esordio contro gli Skorpions Varese, ieri si è imposta in trasferta sul campo degli Hammers Monza Brianza con il punteggio di 13-0.

Dopo un avvio di studio da parte dei cagliaritani, la svolta del match arriva nel secondo periodo. Il risultato è sbloccato da Sergio Andrea Meloni che sfrutta un varco al centro della difesa di casa per incunearsi e realizzare. Subito dopo Matia Pisu mette al sicuro il punteggio con la complicità di Sergio Meloni.

Rispetto alla gara persa contro gli Skorpion si è vista una squadra determinata e veloce che si è espressa al meglio con azioni di pregevole fattura e questo è certamente di buon auspicio in vista dei prossimi incontri.

"Avevamo bisogno di questa vittoria, spiega l'head coach dei Crusaders Giuseppe Fiorito. Siamo tutti molto felici per quanto fatto contro gli Hammers, ma non ci dobbiamo accontentare. Sono tante ancora le cose da mettere a posto all'interno del gruppo. A cominciare dalla linea d'attacco".

"Comunque una bella vittoria del gruppo", prosegue Fiorito, "ma in particolare mi piace elogiare Marco Meloni, rientrato dopo molti anni di assenza, disputando una buona gara, soprattutto in difesa. Bene anche Cappai, Murgia e il quarterback Meloni che ha ancora le forze per segnare in corsa".

Classifica: Skorpions 4, Blue Storm 2, Crusaders 2 Frogs, Hammers 0.
© Riproduzione riservata