Il sabato europeo di Amsicora e Ferrini non è stato fortunato. Due sconfitte nelle due competizioni femminili. A Barcellona, nell'Eurohockey Trophy, l'Amsicora è stata battuta 4-1 dal Real Club de Polo, a Praga, nel Challenge One, la Ferrini ha perso 1-0 con il Donchanka.

L'esordio delle Campionesse d'Italia, si sapeva, è stato molto difficile con una delle squadre spagnole più forti. Ci sono volute due distrazioni in pochi minuti per cambiare la partita. Al 23' Real Club in vantaggio con Cesanelli, e raddoppio al 29' di Closa. L'Amsicora riapre la partita al 35' con un corto di Khilko. Le speranze di rimonta si infrangono all'inizio della ripresa, quando Ginè segna la terza rete su corto. Al 22' ultima rete di Pineiro. Inutili gli attacchi finali per accorciare le distanze. Domani seconda partita con il Rot Weiss Colonia.

La Ferrini ha preso le misure dell'Europa, ed ha affrontato il Donchanka alla pari. Le russe sono accreditate per un posto in finale, ma hanno faticato. Nel primo tempo hanno avuto un rigore a favore, Aramu ha compiuto il suo capolavoro, parando il penalty. Nella ripresa al 6' russe in vantaggio con Krasnoperova. Le ragazze di Figus vanno a caccia del pari ma nonostante tre corti a favore (uno a tempo scaduto) il pari resta un miraggio.

Domani partita con l'Arminen Vienna, oggi superato dal Gintra Strekte 4-0. Basta un pari per evitare l'ultimo posto nel girone.
© Riproduzione riservata