L'undicesima giornata della serie B di baseball ha regalato gioie e dolori alle due squadre sarde iscritte al torneo.

Se da un lato i cagliaritani, grazie al doppio successo interno contro il Montefiascone, festeggiano per aver centrato l'obiettivo playoff con due turni d'anticipo, dall'altro la Vibraf, ultima in classifica, si rammarica per aver sfiorato il pareggio con il Latina.

A Iglesias i cagliaritani hanno conquistato gara-uno col punteggio di 10-0 in sette riprese grazie a un'ottima prestazione del lanciatore Cristian Portas, che ha concesso solo due valide e ha messo a referto undici strikeout.

In fase offensiva, invece, i più incisivi sono stati Gabriele Angioi e Kleyvert Rodriguez Cueto, autori di tre valide a testa.

Più equilibrato il secondo match, vinto 4-3 dalla squadra del presidente Aldo Pisano.

Dopo tre buoni inning, il partente cagliaritano William Laird ha subito tre punti ed è stato rilevato da Nicola Zidda, autore di una prestazione impeccabile.

Il lanciatore di Alghero, che ha messo a segno dieci strikeout, non ha concesso niente ai battitori del Montefiascone.

Il punto della vittoria è stato invece siglato da Portas, che con scaltrezza ha approfittato di una distrazione della difesa per rubare la terza base e di un errore del ricevitore avversario per segnare.

La Vibraf, impegnata a Latina, dopo aver perso nettamente la prima sfida, match in cui i laziali hanno trionfato 11-1 in sette inning per manifesta superiorità, ha condotto gara-due fino a metà della nona ripresa.

Nell'ultimo attacco avversario, però, i domusnovesi, in preda a un'amnesia difensiva, hanno subito un big inning da otto punti che ha consentito ai padroni di casa di vincere la serie lasciando la Vibraf a bocca asciutta.

In Serie C la Catalana ha sconfitto la Yellow Team 9-12.

Determinante il contributo del partente Fabrizio Adelmi e di Alessio Salaris e Junior Cabrera in attacco.
© Riproduzione riservata