Baseball serie B, il Cagliari e la Vibraf pronte al debutto in Coppa Italia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il rinvio di una settimana a causa del maltempo, il Cagliari Baseball e la Vibraf Domusnovas debutteranno domani nella Coppa Italia di serie B.
I due club si sfideranno per due volte nel campo comunale di Iglesias: l'inizio del primo incontro è fissato per le 10, mentre il secondo prenderà il via alle 15.30. La Coppa Italia di serie C, invece, proseguirà senza una squadra sarda. La Catalana, che due settimane fa aveva battuto la Yellow Team per 8-7, ha bissato il successo nel recupero di martedì, imponendosi per manifesta superiorità, in sette inning, col punteggio di 21-2.
Due vittorie che avrebbero permesso agli algheresi di disputare uno spareggio nella giornata di domani per provare ad accedere agli ottavi di finale. La società catalana, però, si è vista costretta a rinunciare per problemi logistici.
"È impossibile organizzare una trasferta per un gruppo così numeroso in pochi giorni, saremmo riusciti ad arrivare a Roma, per giocare in campo neutro all'Acqua Acetosa, ma non c'era posto sul volo di ritorno per Alghero. È stata una decisione sofferta ma inevitabile", ha commentato il presidente della Catalana, Salvatore Meloni.