Seconda vittoria dei Thurpos nel campionato italiano di baseball per ciechi.

I cagliaritani, impegnati in provincia di Gorizia nel match coi Ducks Staranzano, hanno disputato una gara impeccabile, vinta col punteggio di 1-15.

La squadra del coach Paolo Cicone, dopo aver messo a segno un punto in ciascuno dei primi tre inning, è riuscita ad allungare fino allo 0-9 tra la quinta e la sesta ripresa.

Nel sesto inning è arrivato anche il punto dei padroni di casa, che hanno siglato l'1-9, ma la reazione dei Thurpos è stata immediata.

Tocco e compagni sono arrivati in doppia cifra all'inizio della settima ripresa e hanno dilagato, grazie a un big inning da cinque punti, nell'ottava.

"Siamo al debutto e riuscire a centrare il secondo successo stagionale in cinque gare ci riempie di orgoglio. In difesa talvolta siamo ancora un po' acerbi, ma in fase offensiva riusciamo a fare la differenza, abbiamo uno dei quattro migliori attacchi del campionato e ben tre fuoricampisti", ha commentato il presidente e giocatore, Giuseppe Tocco.

All'indomani della sfida coi Thurpos, lo Staranzano è tornato in campo per misurarsi con i Tigers, l'altra compagine cagliaritana iscritta al torneo.

Stavolta, però, i friulani si sono imposti col punteggio di 6-2 e hanno centrato la prima storica vittoria dalla loro nascita.

Nella scorsa stagione la matricola Staranzano aveva perso tutte le partite, ma in questo campionato, dopo il primo punto conquistato grazie al pareggio coi Thunder's ai primi maggio, ha saputo trovare la strada del successo a spese delle tigri cagliaritane.

I Tigers, sotto 2-0 dopo due inning, hanno tentato la reazione nell'ottavo, ma la squadra di casa si è portata prima sul 3-2 e poi ha preso il largo e ha chiuso avanti 6-2.
© Riproduzione riservata