Uno dei dieci posti nell'Accademia Nazionale della Federazione Italiana Baseball e Softball per il corso 2019/2020 sarà occupato dall'iglesiente Mattia Sireus.

Il brillante lanciatore sedicenne - è nato il 3 settembre 2002 - ha superato le selezioni e si è aggiudicato uno degli slot destinati ai pitcher.

Cresciuto sportivamente nella Vibraf Domusnovas e da due anni in prestito al Cagliari Baseball, sta facendo esperienza in A2 proprio con la compagine del manager Walter Angioi e, in un'annata che pare più complicata del previsto, Mattia Sireus sta dando un contributo determinante alla causa cagliaritana.

"È un'esperienza che sognavo e non vedo l'ora di iniziare", ha commentato lui, pronto a trasferirsi, dopo l'estate, nell'Accademia federale, basata nel Centro di Preparazione Olimpica di Roma.

Lo scorso 22 maggio, Mattia Sireus aveva partecipato ai tryout in programma al "Giulio Onesti" di Roma assieme ad altri ventotto candidati (quattordici lanciatori, quattro catcher, due esterni e sette interni e due prima base), tutti nati tra il 2002 e il 2005.
© Riproduzione riservata