Nell'A2 di baseball, buon pareggio per il Cagliari, che in casa del Bollate ha vinto gara1 0-7 ed è stato sconfitto 12-2 nel secondo incontro della serie.

Prestazione straordinaria di Gabriele Angioi, che ha siglato 13 strikeout e lasciato a secco i milanesi concedendo solo due valide. Buona prova del gruppo nelle due fasi, apparso attento e concentrato. Nel secondo match, più combattuto, sfida tra il pitcher rossoblù Delgado, arrivato da Madrid, e lo straniero del Bollate, partiti entrambi molto bene. Poi spazio ai rilievi Real Sanchez, Laird e Arrais. "Un buon inizio, però in gara2 abbiamo commesso degli errori banali in difesa e ci hanno condizionato. Nel complesso, tuttavia, il mio giudizio è positivo", ha concluso il manager cagliaritano, Walter Angioi.

SERIE B - Dopo due sconfitte consecutive, la Catalana si è sbloccata e ha centrato la prima vittoria stagionale (13-8) per poi pareggiare la serie con l'Academy Nettuno, che ha vinto 4-10 gara2.

Le diciassette valide messe a referto dagli algheresi, tra cui il fuoricampo da quattro punti di Domenico Cugia, hanno fatto la differenza, così come le battute di Angioni, Columbu, Zidda e Ivan Adelmi. Mentre sul monte hanno lavorato bene lo starter Yovany D'Amico e il closer Fabrizio Adelmi. "Nel secondo incontro sono saliti in cattedra i partenti, per noi un ottimo Nicola Zidda, mentre gli attacchi sono apparsi depotenziati, anche a causa delle alte temperature. Purtroppo nel finale qualche errore di troppo ci ha condizionati più del dovuto, la difesa è ancora il nostro tallone d'Achille", ha ammesso il presidente della Catalana, Salvatore Meloni.
© Riproduzione riservata